danza psicomotoria danza classica repertorio classico danza contemporanea danza neoclassica modern-jazz hip-hop flamenco danza del ventre Bollywood dance ginnastica dolce e posturale yoga nutrizione solfeggio Image Map


Essere Danza



Modern jazz

La caratteristica principale della danza jazz è la poliedricità. Essa improvvisa, si adatta ed evolve col passare del tempo, delle mode e della creatività e del talento dei coreografi.
E' una forma di espressione derivata da una miscela di elementi ritmici e di danza europei e africani; il risultato di questa miscela si traduce in una serie di tecniche e di stili diversi, le cui forme sono determinate dalle proporzioni della suddetta miscela e dalla creatività e dalla personalità dell'artista.
Il Modern Jazz è frequentemente influenzato da altri stili di danza come l’Acro, il Balletto Classico, la Danza Contemporanea e l’Hip Hop e di contro molti altri stili vengono costantemente influenzati dal Modern Jazz.
Come nella maggior parte delle forme di danza, la tecnica è un parametro imprescindibile su cui si basa il movimento ed in particolare i danzatori di Modern Jazz usano beneficiare di un lavoro inerente la conoscenza e la comprensione del movimento derivante dalle tecniche di balletto classico, ed è questa la ragione per cui la Danza Classica rappresenta un bagaglio di conoscenza tecnica fondamentale per un buon danzatore di Modern Jazz.

Tale disciplina viene svolta una volta settimana. Ogni lezione ha una durata di 1 ora.
Giorni e orari:
da definire.
La maestra di moder jazz è Ilaria Falcone, docente nazionale dei Corsi di Formazione per Insegnanti in Modern-jazz dell'Ente Danze Italia.